Skip links

Nuova Auto Medica di ultima generazione per la Croce Azzurra di Poviglio

La Croce Azzurra di Poviglio espande il suo servizio grazie ad una Peugeot 5008 Allure, una macchina di ultima generazione super accessoriata.
La consegna delle chiavi è avvenuta nella Concessionaria Peugeot di Reggio Emilia e Campani Group è orgoglioso di aver contribuito, in parte, a fornire un servizio aggiuntivo alla città.
A tal proposito la presidentessa della Croce Azzurra Paola Benassi, spiega:
<< Si tratta di un servizio di auto medica con partenza dal Pronto Soccorso di Guastalla 7 giorni su 7 H12 diurni, dalla mattina alle 7:00 alla sera alle 20:00. Portiamo in tutto il territorio del distretto di Guastalla il medico con relativa attrezzatura.>>
Un servizio nuovo per la Croce Azzurra che l’asl di Reggio Emilia ha cercato di implementare dal punto di vista dell’assistenza ai pazienti perché va in contemporanea con un servizio di auto infermieristica che segue tutti i codici gialli, a differenza di auto medica che è al seguito di tutti i codici rossi.
Questa non è una vendita normale, è la vendita di un veicolo attrezzato.
<< La nostra organizzazione vende veicoli speciali completamente attrezzati e con una fornitura unica.  Molto onorati di aver contribuito alla sponsorizzazione di questa auto medica.>> – spiega Claudio Campani – presidente Campani Group.
Perché scegliere una Peugeot 5008 per questo tipo di servizio? E un’auto di ultima generazione, ha già di serie tutti i dispositivi ADAS per la sicurezza attiva e passiva. Chi utilizza questa macchina viaggia in totale sicurezza con un sistema che può essere l’Active City Brake, il riconoscimento dei pedoni e il riconoscimento delle vetture. La vettura agisce in automatico e si ferma da sola, quindi evita l’impatto.
<< La Peugeot 5008 è un’auto due ruote motrici con differenziale elettronico che si chiama Grip Control, questo permette alla vettura di percorrere tutti i tipi di percorsi (fango, sabbia e neve) in totale sicurezza. Per questo tipo di servizio è molto importante>>– conclude Juri Manetta – Responsabile Veicoli commerciali Campani Group.

 

Return to top of page