Skip links

Citroën C-Zero

C-Zero è la prima citycar Citroën completamente elettrica. Il suo motore dispone di una potenza di 49 kW ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio, garantita 8 anni o 100.000 Km, con una capacità di 14,5 kWh che garantisce alla vettura una velocità massima di 130 km/h e un’autonomia di circa 150 km, sufficiente per coprire i tragitti quotidiani in città.

RICHIEDI INFO
VEDI OFFERTE

Sorprendentemente spaziosa

La plancia di Citroën C-Zero ha uno stile minimale e integra i comandi del sistema audio e della climatizzazione, di facile lettura e disposti in modo funzionale e intuitivo. Lo spazio interno all’abitacolo beneficia delle ridotte dimensioni del motore e delle batterie: nonostante le dimensioni contenute, infatti, C-Zero può ospitare comodamente 4 passeggeri e offrire anche di un pratico bagagliaio da 166 litri.

Design audace e pulito

Citroën C-Zero è la citycar 100% elettrica dallo stile audace. Il design pulito, le linee fluide e arrotondate abbinate al tetto leggermente bombato e alle ampie superfici in vetro fanno di C-Zero un veicolo dallo stile compatto e decisamente originale, che ben si adatta alle sue caratteristiche di veicolo ad emissioni 0.

Semplice da guidare

C-Zero si mette in moto come un’auto tradizionale, semplicemente girando la chiave di accensione, ma una volta accesa il motore non emette alcun rumore. Un segnale sonoro avvisa il conducente che la vettura è pronta a partire. Anche la guida è semplice come una normale auto dotata di cambio automatico: C-zero dispone infatti dei soli pedali dell’acceleratore e del freno. L’autonomia delle batterie è sempre sotto controllo grazie al comodo indicatore dedicato, che fornisce tutte le informazioni relative all’utilizzo o la generazione di energia, permettendo uno stile di guida adatto ad ottimizzare la carica della batteria.

Semplice da ricaricare

Citroën C-zero offre diverse modalità di ricarica, a seconda della fonte di elettricità di cui si dispone. Con una presa domestica da 220V, le batterie si ricaricano completamente in 6 o 11 ore a seconda dell’amperaggio, mentre con l’ausilio di una stazione di ricarica che fornisce corrente monofase da 1250ampere, i tempi si riducono a 30 minuti per l’80% della capacità. Ma C-Zero si ricarica anche da sola, semplicemente guidandola! In fase di decelerazione, infatti, l’energia cinetica viene trasformata in energia elettrica che ricarica la batteria.

Vuoi maggiori informazioni sulla Citroën C-Zero?

Compila il form con la tua richiesta e indicaci il motivo del tuo contatto. Ti ricontatteremo a breve per un preventivo o per fissare un appuntamento in salone per il test drive della tua prossima auto!

 
 

 

Return to top of page